16
Mag 
09

Concerto “IO e L’ALTRO”

Grande finale del progetto “Nati per la Musica” al Carisport di Cesena con un concerto del Piccolo Coro dello Zecchino d’Oro.

Sabato 23 maggio, alle 18, al Nuovo Teatro Carisport di Cesena, sarà presentata la filastrocca vincitrice del concorso “Io e l’Altro”, musicata dal coro dell’Antoniano. Al concorso hanno preso parte più di 1500 bambini delle scuole primarie del cesenate.

Una festa di musica e poesia insieme ai piccoli grandi protagonisti dello Zecchino d’Oro. Sabato 23 maggio, alle 18, al Nuovo Teatro Carisport di Cesena saranno premiati i vincitori del concorso di filastrocche “Io e l’altro“, indetto dall’Ausl di Cesena, dall’A.C.P. (Associazione culturale pediatri nazionale) e dall’Antoniano di Bologna. L’iniziativa si inserisce nell’ambito di “Nati per la Musica“, il progetto nato per sensibilizzare genitori e pediatri sull’influenza positiva della musica esercitata sui bambini fin dai primi mesi di vita e per sollecitarli all’ascolto e al canto di brani musicali.

A condurre l’evento sarà l’attore Walter Brugiolo. Con lui sul palco si alterneranno il Piccolo Coro “Mariole Ventre” dell’Antoniano, che accompagnerà con le loro canzoni l’intera cerimonia di premiazione, e il coro della Scuola Carducci di Cesena (300 bambini).

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Digg Myspace Msn
  • Articoli recenti

  • Archivi