30
Giu 
08

El Amor Brujo: Flamenco di solidarietà

Locandina spettacolo di flamenco

Spettacolo di flamenco in favore della Pediatria dell’ospedale Bufalini con gli artisti Diana Gonzales e Mahoù de Castilla e la loro compagnia. Lunedì 30 giugno, alle ore 21, al Teatro Bonci va in scena la terza edizione del grande evento di danza a scopo benefico che servirà a finanziare l’attività dei “dottori clown” presso le aree pediatriche dell’ospedale Bufalini di Cesena.

LUNEDI’ 30 giugno 2008 ore 21,00 TEATRO BONCI – Cesena

Al Teatro Bonci di Cesena si rinnova l’appuntamento con il Flamenco, grande evento di danza gitana a scopo benefico che vedrà in scena lunedì 30 giugno 2008, alle ore 21, l’opera “El amor brujo” (l’amor stregone) interpretata da artisti di fama internazionale.

Il ricavato della serata, promossa dall’Ausl di Cesena in collaborazione con AVIS, Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena, ERT e finanziato da Cassa di Risparmio di Cesena, Onitgroup e Wafra, verrà infatti devoluto al progetto di raccolta fondi “Pediatria a misura di bambino”, per sostenere l’attività dei giovani volontari dell’Associazione di Iqbal in favore dei bimbi ricoverati nelle aree pediatriche dell’ospedale Bufalini.

Diviso in due atti, lo spettacolo vuol essere un omaggio al compositore spagnolo Manuel de Falla e al flamenco stesso, una danza che esalta il gesto corporeo e il linguaggio spirituale. La storia è quella tipica gitana che fra amori possibili e impossibili accompagnerà il pubblico in un’atmosfera di pura passione, arte e cultura.

Ad interpretare sul palco i due protagonisti sono due artisti di fama internazionale come la ballerina Diana Gonzales, che nella sua carriera ha solcato i grandi palcoscenici di Europa, Asia e America, l’artista Mahoù De Castilla che unisce ad una danza elegante e solenne il flamenco più gitano e puro. Gli artisti saranno accompagnati dai ballerini della compagnia teatrale “Cesena Danze”, diretta proprio dalla Gonzales.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 335 5730698.

DIREZIONE ARTISTICA: Diana Gonzalez, Mahoú de Castilla
COREOGRAFIE: Diana Gonzalez, Mahoú de Castilla
ALLESTIMENTO SCENICO: Diana Gonzalez, Mahoú de Castilla,
TESTI: Eugenio Viappiani, Diana Gonzalez, Mahoú de Castilla
LUCI DI SCENA: Diana Gonzalez, Mahoú de Castilla, Ivano Pollini
REGIA AUDIO – LUCI: Ivano Pollini
ASSISTENTE DI PALCOSCENICO: Diego Garcea
AIUTO REGIA: Andrea Pollini
SI RINGRAZIA: Elena Vetri e Diego Garcea

Un ringraziamento speciale per la costante e fondamentale presenza va al Direttore Artistico
della Associazione Cesena Danze Ivano Pollini. Un grazie di cuore va a tutti i nostri ragazzi che
con amore e passione hanno dato mesi di sudore a questa immensa arte; unica forma per portare in scena una opera tanto complessa e intensa. Il flamenco come la vita vuole tanto sacrificio, ma prima o poi lo rende con tante soddisfazioni. “Enhorabuena

Per scaricare il Folder di Sala

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Digg Myspace Msn
  • Articoli recenti

  • Archivi