24
Dic 
07

I disegni dei bambini della Pediatria in mostra

I disegni dei bambini della Pediatria in mostra fino al 6 gennaio nell’atrio dell’Ospedale Bufalini.

I disegni sono raccolti anche nel libro “Navigando il mare in pediatria”, in vendita in occasione della mostra: il ricavato andrà a sostegno delle iniziative di art terapy nel reparto di Pediatria

L’atrio dell’ospedale Bufalini di Cesena si colora fino al 6 gennaio con i disegni realizzati dai bambini durante la loro permanenza nel reparto di Pediatria.

I disegni in mostra, una cinquantina circa, sono stati anche raccolti nel libro “Navigando il Mare in Pediatria”.

Il volume, che racchiude figure fantastiche ed immagini che esprimono le esperienze e i sentimenti vissuti dei piccoli degenti, può essere acquistato in occasione della mostra al costo di 15 euro, insieme ad “Ale e Giò”, il libro scritto lo scorso anno dai bambini di una scuola elementare per regalare un sorriso ai loro coetanei più sfortunati ricoverati in ospedale.

Dopo il 6 gennaio il libro è disponibile all’Associazione BMC, con sede in via Quinto Bucci,149 a Cesena (tel. 348-2439049).

Acquistando questi libri, i cittadini contribuiranno a sostenere il progetto di raccolta fondi dell’Ausl di Cesena “Pediatria a Misura di Bambino“, finalizzato ad aiutare i piccoli pazienti a superare con minor angoscia la malattia e il percorso di cura, attraverso le attività ludiche, la clown terapia e l’art terapy.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Digg Myspace Msn
  • Articoli recenti

  • Archivi