10
Dic 
15

Il calendario benefico 2016 del Cesena Calcio

cover-calendatio-16

Dodici mesi a favore della pediatria in compagnia della squadra e dei personaggi di Star Wars.Ieri pomeriggio, presso la sala stampa dell’Orogel Stadium – Dino Manuzzi, si è tenuta la presentazione del calendario benefico 2016 del Cesena Calcio.

Il Vicepresidente Vicario Graziano Pransani ha fatto gli onori di casa: Siamo orgogliosi di presentare questa iniziativa che ha coinvolto squadra e società e siamo felici di sostenere ancora una volta gli amici del Progetto “Pediatria a misura di bambino

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Roberto Rani Presidente dell’associazione culturale  EmpiRa Star Wars Fanclub Ravenna:

“ Empira è un’associazione culturale non a scopo di lucro nata con l’obiettivo di promuovere e diffondere la conoscenza e la cultura della famosa serie cinematografica Star Wars e di tutte le espressioni artistiche sviluppatesi a partire da essa. L’idea è nata da una domanda che ci siamo posti: cosa succederebbe se i personaggi di Star Wars “invadessero” il mondo del calcio? E cosa succederebbe se scegliessero proprio il Cesena Calcio e l’Orogel Stadium- Dino Manuzzi come obiettivo di questa invasione? Abbiamo così ideato con la collaborazione e il supporto dell’A.C. Cesena questo calendario a tema.  EmpiRa collabora con altri due gruppi ufficiali di costuming denominati “501st Italica Garrison” e “Rebel Legion Italian Base”, il cui scopo principale per entrambi è la partecipazione ad eventi di carattere ludico ed iniziative di beneficienza”.

Luca Pagliacci, Responsabile Marketing Orogel: “Come sempre Orogel è ben lieta di appoggiare questo genere di iniziative benefiche svolte attivamente sul nostro territorio. Da subito, quando Sara Galligani mi ha presentato il progetto lo abbiamo considerato bello ed originale,  su un argomento tornato d’attualità proprio in questo ultimo periodo visto l’imminente uscita del 7° episodio della saga. L’Orogel Stadium –Dino Manuzzi è stato il set fotografico del calendario e questo ci rende ancora più orgogliosi. La nastra disponibilità a finanziare interamente il progetto è stata immediata e totale, per noi è un piacere essere ancora una volta partner del Cesena Calcio e del  progetto “Pediatria a Misura di Bambino”.”

Elisabetta Montesi, Responsabile del Progetto “Pediatria a Misura di Bambino” dell’Ospedale Bufalini:  “L’intero ricavato sarà destinato in particolare all’attività dei “Medici Clown” che fa parte del più ampio progetto “Pediatria a Misura di Bambino” nato nel 2005 con l’obiettivo di migliorare l’ambiente ospedaliero e incrementare le attività ludiche all’interno delle aree pediatriche dell’ospedale Bufalini. L’umorismo è una cosa seria: ricerche scientifiche confermano infatti che l’umorismo è un aspetto molto  importante tanto da avere una stretta relazione con la salute fisica e il benessere psicologico dei più piccoli. Ringrazio ancora una volta il Cesena Calcio per la sensibilità e serietà con cui negli anni ha sposato questo progetto, aiutandoci insieme ad altri partner come Orogel, a finanziare questa importante attività”.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Gomis:

Per noi è stato un onore e un piacere prendere parte a questa iniziativa benefica e come sempre accade in questo caso l’abbiamo fatto con il sorriso, consapevoli che tramite questo calendario avremmo aiutato tanti bambini.”

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Renzetti:

Posso assicurare che l’intera squadra ha accolto con grande entusiasmo la realizzazione di questi scatti. Invito tutti i tifosi bianconeri, e non solo, a sposare come noi questa causa acquistando quanti più calendari possibili.”

Sara Galligani, Responsabile Marketing Cesena Calcio: “Il calendario avrà una tiratura di 3.000 copie e sarà ad offerta libera con un prezzo base di € 6,00; sarà in vendita esclusivamente allo Shop Ufficiale A.C. Cesena in Via Veneto 19 e presso l’Orogel Stadium – Dino Manuzzi (all’ingresso dei tre settori: tribuna – curva mare – distinti) durante le prossime due gare casalinghe, Cesena-Ternana in programma sabato 19 dicembre e Cesena-Avellino in programma domenica 27 dicembre.L’A.C. Cesena ringrazia Orogel che ha totalmente finanziato l’iniziativa, i gruppi EmpiRa, 501 St Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base che hanno partecipato in prima persona con i propri costumi, Michele Lugaresi in arte “Maikid” che ha realizzato gli scatti dei dodici mesi e Studio Tropico che si è occupato del progetto creativo e grafico.”

In vendita presso:

Shop Ufficiale A.C. Cesena
Via Veneto 19 Cesena

e presso Orogel Stadium (all’ingresso dei tre settori: tribuna-curva mare-distinti
nelle gare casalinghe del 19 dicembre e 27 dicembre

Guarda la gallery

 

Tag: , , , , , , ,

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Digg Myspace Msn
  • Articoli recenti

  • Archivi