17
Giu 
15

La spiaggia solidale in festa

11038483_832173676866310_3682230050848780435_n

“La Spiaggia Solidale”, l’iniziativa della Cooperativa Stabilimenti Balneari di Cesenatico e Tippest, la celebre piattaforma di social-shopping, fa festa a conclusione della raccolta fondi a favore del reparto di Pediatria dell’Ospedale Bufalini di Cesenatico.

Trecento coupon per trecento ombrelloni e seicento lettini, 1.200 € raccolti a favore dei bimbi ricoverati all’ospedale Bufalini di Cesena: il meteo di maggio non ha di certo aiutato l’iniziativa, ma la generosità dei donatori si è fatta sentire più forte del sole che si è spesso nascosto dietro nuvole e pioggia.

Tippest e la Cooperativa Bagnini hanno pertanto deciso di concludere l’iniziativa benefica a favore del Progetto dell’Ausl “Pediatria a Misura di Bambino” organizzando un aperitivo in spiaggia, aperto a tutti per festeggiare il grande risultato, il 20 giugno alle ore 17 presso la spiaggia libera di p.zza Costa, sotto al Grattacielo: verrà servita frutta offerta da Apofruit e bevande offerte da Blubaj. Radio RCB provvederà alla telecronaca dell’evento e a un adeguato sottofondo musicale per la festa. La rivista Cesenatico 365 dedicherà all’evento spazio sul magazine cartaceo e online. Interverranno i clown dottori dell’Associazione L’Aquilone di Iqbal, e verso le 18 i rappresentanti degli enti coinvolti provvederanno a consegnare al direttore del reparto di Pediatria dott. Augusto Biasini quanto raccolto grazie alla generosità di tutti.

“Siamo stati tutti estremamente contenti del risultato ottenuto e del riscontro avuto dalle donazioni” – commenta la dott.ssa Montesi, responsabile del progetto “Pediatria a Misura di Bambino”. “Un tale risultato si deve allo sforzo profuso da ognuno dei partner e dalla generosità dei singoli, che è stata sorprendente, trattandosi della prima iniziativa di questo tipo dall’avvio del progetto. Desidero ringraziare Simone Battistoni a nome della Cooperativa Bagnini di Cesenatico e dei bagni che hanno generosamente aderito e Luigi Angelini e tutto lo staff di Tippest per il supporto tecnico e comunicativo a questa bella iniziativa. Sono convinta che lo spirito del progetto abbia raggiunto i donatori e il bel messaggio di solidarietà abbia fatto breccia: non ci resta che aspettare sabato 20 giugno per festeggiare tutti insieme, sperando che il sole sia generoso; magari anche un po’ più di quanto non lo sia stato durante il mese di maggio” E, perché no, speriamo di poter ripetere questa positiva  esperienza in un futuro non troppo lontano.

In caso di maltempo la manifestazione è rimandata al giorno seguente, domenica 21 maggio.

 

Tag: , , , , , ,

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Digg Myspace Msn
  • Articoli recenti

  • Archivi