01
Mar 
08

Le note dell’Antoniano all’Ospedale

La direttrice del Piccolo Coro “Mariele Ventre”, Sabrina Simoni, realizzerà un laboratorio musicale con i bambini del reparto di pediatria il 26 marzo a partire dalle ore 10.00, l’Antoniano di Bologna sarà a Cesena per portare la sua musica all’interno dell’Ospedale Bufalini.

I bambini del reparto di pediatria incontreranno la direttrice del Piccolo Coro “Mariele Ventre”, Sabrina Simoni, che li guiderà in un laboratorio musicale alla scoperta della voce attraverso l’uso di piccole percussioni, strumenti auto-costruiti e tastiere didattiche.

Al termine della mattinata l’Antoniano e Assogiocattoli regaleranno un giocattolo a tutti i bambini del reparto e doneranno alcuni giochi alla ludoteca interna.«L’ottimismo e il sorriso – racconta frate Alessandro Caspoli, direttore dell’Antoniano – contraddistinguono da sempre il lavoro che portiamo avanti con i bambini, sia nel campo della formazione che in quello della solidarietà. Abbiamo scelto di collaborare con l’Ospedale Bufalini perché le nostre attività si sposano perfettamente con gli obiettivi del progetto “Pediatria a misura di bambino” per aiutare i piccoli degenti ad affrontare meglio il periodo di ricovero ospedaliero. Il nostro augurio è di iniziare una bella collaborazione che porti in reparto la musica e il gioco con i loro effetti benefici».

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Digg Myspace Msn
  • Articoli recenti

  • Archivi