24
Dic 
05

Libri e matite colorate per i piccoli ricoverati

libri e matite colorate

Libri e matite colorate in dono ai piccoli pazienti ricoverati, li donano per tutto il 2006 la Libreria Minerva e la cartoleria Minerva di Cesena

Libri gioco per i più piccoli, favole ricche di disegni e colori, volumi di letteratura d’infanzia per i più grandicelli. E poi penne, pennarelli, carta e matite colorate. All’Unità Operativa Pediatria dell’Ospedale Bufalini di Cesena, diretta dal Dott. Mauro Pocecco, sono stati donati una cinquantina di libri e numeroso materiale di cancelleria per stimolare la creatività dei bambini e rendere più confortevole la loro permanenza in ospedale.

La donazione, la prima di una serie che la libreria Minerva e la cartoleria Minerva hanno deciso di destinare più volte all’anno alla Pediatria, è avvenuta grazie all’idea della signora Mirna Foschi, titolare della libreria cesenate, di tenere sempre aggiornata la biblioteca del reparto con volumi nuovi di stampa e allietare in questo modo le giornate ai bambini ricoverati al Bufalini.

Un significativo gesto di generosità a favore dei piccoli degenti costretti spesso a lunghi periodi in Ospedale, che se da una parte consente ai bambini di trascorrere una più piacevole e spensierata degenza, dall’altra contribuisce anche a creare un ambiente confortevole e stimolante, quanto più simile a quello familiare.

La consegna dei doni è avvenuta, nell’Unità Operativa di Pediatria del Bufalini, alla presenza di Maria Basenghi Direttore Generale dell’Azienda USL di Cesena, Maria Luisa Pieri della Confesercenti e Mirna Foschi della libreria Minerva di Cesena.

L’iniziativa, ritenuta molto positiva dall’AUSL, rientra nell’ambito del progetto “Pediatria a Misura di Bambino”, che si propone di aiutare i piccoli degenti ad affrontare con minore angoscia le cure, le medicazioni e le terapie necessarie.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Digg Myspace Msn
  • Articoli recenti

  • Archivi