20
Dic 
12

Natale in Pediatria

Ricco programma di  iniziative natalizie organizzate per allietare il ricovero ospedaliero ai bambini ricoverai all’Ospedale Bufalini di Cesena

C’è grande attenzione verso chi soffre e tanto spirito solidaristico nella nostra città, segnali di umanità che fanno sempre bene al cuore, ancor più in periodi di crisi come quello che stiamo vivendo. Così, grazie a molti cittadini e associazioni, anche quest’anno i bambini più sfortunati, che dovranno trascorrere in ospedale il periodo delle festività, avranno la possibilità di vivere ugualmente le gioiosità del clima natalizio. Babbo Natale, infatti, con il suo sacco carico di doni, farà tappa alla Pediatria dell’Ospedale Bufalini di Cesena martedì 18, mercoledì 19 e giovedì 20 dicembre, per distribuire ai bambini ricoverati peluche, costruzioni e altri numerosi giocattoli donati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, dall’Avis di Cesena e dalla famiglia dell’indimenticato ciclista Marco Pantani, colori e album da colorare donati dalla Palestra Perfect di Cesena.

Ad anticipare questa visita speciale sarà un’altra iniziativa rivolta ai piccoli pazienti del Bufalini:  domenica 16 dicembre alle 11, sempre in reparto, è in programma un concerto del Coro Musica Enchiriadis, ensemble vocale operante sul territorio, diretto dal maestro Pia Zanca. Il repertorio spazierà dai canti tradizionali ai brani natalizi più conosciuti, per allietare le ore dei bambini ricoverati e dei loro genitori.

Clicca qui per vedere le foto

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Digg Myspace Msn
  • Articoli recenti

  • Archivi