18
Apr 
14

Pareti colorate per i piccoli pazienti del Bufalini

DSC_3259_2975Grazie alla generosa donazione dell’Associazione “Qualcosa di grande per i piccoli” e ai suoi numerosi sostenitori, bambini e familiari potranno vivere con maggior serenità l’ambiente ospedaliero.DSC_3223
La giungla e il mare. Sono questi i temi a cui si ispira l’allestimento pittorico che anima due stanze di degenza e una parete del corridoio dei reparti di Otorinolaringoiatra e Chirurgia Maxillo-Facciale dell’ospedale Bufalini. Un ambiente più sereno ed accogliente, dedicato ai più piccoli, realizzato grazie al generoso contributo – oltre 5000 euro – dell’Associazione “Qualcosa di grande per i piccoli”, che ha interamente sostenuto i costi dell’allestimento pittorico, realizzato dall’artista Marco Lombardini di Sogliano.

Oggi si è svolta la cerimonia di inaugurazione alla presenza di Vilma Valmori direttore della Direzione Medica di Presidio, Angelo Campobassi Direttore U.O. Chirurgia Maxillo-Facciale, Rossella Bravaccini, coordinatrice infermieristica, Daniele Vitali presidente dell’Associazione “Qualcosa di grande per i piccoli”, Grazia Gori e Vitali Paola membri dell’Associazione. Era inoltre presente l’artista Marco Lombardini.

DSC_3253

Si completa così il progetto di riqualificazione dei reparti di Otorinolaringoiatria e Maxillo-Facciale, rispettivamente diretti dal dott. Massimo Magnani e dal dott. Angelo Campobassi, che nel 2013 hanno effettuato complessivamente 2132 ricoveri di cui 261 bambini.

L’Ausl ringrazia l’Associazione “Qualcosa di Grande per i piccoli” e i suoi numerosi sostenitori, per la generosa donazione che ha reso possibile proseguire il percorso di umanizzazione delle aree pediatriche dell’ospedale Bufalini, finalizzato ad aiutare i piccoli pazienti e le loro famiglie a vivere con maggior serenità l’esperienza del ricovero, sia
attraverso l’allestimento pittorico degli ambienti che l’intervento dei clown dottori a supporto dell’attività sanitaria.

Rassegna Stampa:

La Voce

Saluter.it

Cesena24ore

Corriere di Romagna

Cesenatoday.it

Resto del Carlino

GUARDA TUTTE LE FOTO

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Digg Myspace Msn
  • Articoli recenti

  • Archivi