14
Mag 
09

Premiata “Pediatria a Misura di Bambino” !

Prestigioso riconoscimento a Forum PA 2009 per l’Azienda Usl di Cesena. Giovedì 14 maggio, nel corso di “Entriamo nel merito”, il convegno conclusivo della principale fiera nazionale dedicata allo sviluppo della pubblica amministrazione, sono stati  assegnati due premi al progetto “Pediatria a misura di bambino”, attivato dal 2005 per aiutare i piccoli pazienti a superare attraverso il sorriso le difficoltà del ricovero ospedaliero. Si tratta del premio Innovatori per la categoria Sanità “Innovazioni di prodotto/processo nelle strutture del Servizio sanitario” e del premio Speciale Almaviva “Protagonisti per l’Innovazione”.

Obiettivi del Premio Al centro dell’innovazione non ci sono soltanto modelli e strumenti, bensì persone. Ci sono gli innovatori, catalizzatori fondamentali del cambiamento perché portano idee nuove, che sono in grado di coinvolgere, motivare e produrre “contagio”.
Il Premio FORUM PA Protagonisti dell’Innovazione ha l’obiettivo di:

  • dare riconoscimento e visibilità al ruolo degli innovatori che ogni giorno nella pubblica amministrazione lavorano con coraggio e determinazione per il cambiamento
  • diventare nucleo di aggregazione di una comunità via via più estesa di innovatori
  • mettere in rete gli innovatori perché possano condividere esperienze, culture, risultati, metodi e strumenti
  • produrre per questa via una contaminazione positiva

I dipendenti statali e più precisamente i 95mila iscritti alle comunità Forum PA e Innovatori PA sono stati chiamati a votare gli “innovatori” tra oltre 150 candidati, divisi in 5 categorie (tecnologie di frontiera, caccia agli sprechi, semplificazione, sanità e inclusione).A ritirare i premi, alla presenza del ministro per la Pubblica Amministrazione e Innovazione Renato Brunetta e del ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna, è stata la dottoressa Elisabetta Montesi, responsabile dell’Ufficio Relazioni Istituzionali dell’Ausl cesenate.Il progetto “Pediatria a misura di bambino” si è aggiudicato anche il “Premio Protagonisti dell’Innovazione” assegnato da AlmavivA. Il comitato AlmavivA, composto da Antonio Amati, Andrea Monorchio e Maurizio Beretta, ha scelto Elisabetta Montesi con la seguente motivazione:
ha favorito l’introduzione di strumenti innovativi in campo social-sanitario. In particolare con il progetto “Pediatria a misura di bambino“, supportato da una campagna di comunicazione e di Fund Raising, ha permesso di reperire i fondi necessari per incrementare le attività ludiche all’interno delle aree pediatriche dell’Ospedale Bufalini di Cesena.”

Per vedere la rassegna stampa

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Digg Myspace Msn
  • Articoli recenti

  • Archivi