24
Ott 
14

“Pronti Partenza Via” per la pediatria

SONY DSC

Sabato pomeriggio 4 ottobre, presso il parco della Scuola Secondaria di 1° Grado “Via Pascoli” succursale di Calisese, si è tenuta, dalle ore 15,30 alle ore 19,00 la prima edizione di “Pronti Partenza Via”, evento organizzato dall’Associazione di promozione sociale “Tutt’insieme per la Scuola” in collaborazione con Proloco Calisese Invita e Avis.

L’obiettivo, pienamente raggiunto, era creare un momento comune attraverso il quale le diverse associazioni invitate potessero proporre al pubblico presente tutte le attività programmate al fine di promuovere il mondo dell’associazionismo anche nel nostro territorio. Oltre alle associazioni organizzatrici hanno partecipato: il gruppo Volontari di Protezione Civile del Comune di Cesena, ASD Polisportiva Endas, Polisportiva Rubicone, Croce Rossa Italiana, gruppo cinofili “Le Aquile” di Lugo, Proloco Montiano Invita, Giocarcipiace, Sgranchio, Musica Insieme e l’associazione Pro Rubicone. Fra giochi, esibizioni e attività, era presente anche Pompieropoli, tutti si sono divertiti ed hanno potuto trascorrere un bellissimo Sabato pomeriggio in compagnia. Alle ore 16,30 è stata distribuita la merenda a tutti i bambini presenti offerta dalla pizzeria al taglio “La Piazzetta” e dalla gelateria “Gelato Follie” di Calisese, mentre alle ore 18,30 si è passati all’aperitivo anche quello offerto.

SONY DSC

Si sono messi in gioco: agriturismo “Il Rifugio”, agriturismo “I Filarini”, pizzeria “La Pannocchia”, pizzeria “Lanterna”, bar caffetteria “intervallo”, tenuta Neri, cantina Zavalloni, cantina “Il Glicine” e cantina “Tenuta S. Martino”.

SONY DSC

Con l’occasione è stata attivata una raccolta fondi a favore del reparto di pediatria dell’Ospedale Bufalini di Cesena che ha permesso di ricavare la somma di €uro 250,00.

Rassegna Stampa:

Corriere romagna: 04/10/2014

Voce di Romagna: 24/10/2014

Il Resto del Carlino: 24/10/2014

Corriere Romagna: 24/10/2014

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Digg Myspace Msn
  • Articoli recenti

  • Archivi