mag

Grazie non Fumo!!

Il bavaglino ”GRAZIE NON FUMO” in regalo a tutti i neonati !

L’ospedale Bufalini omaggia le neomamme ricoverate nel reparto di Ostetricia per ricordare di dire no alla sigaretta. L’iniziativa è promossa dalla Regione allo scopo di proteggere i bambini dall’esposizione al fumo passivo.

Un bavaglino con la scritta “Grazie… non fumo” per ricordare che è importante garantire un ambiente sano al bambino fin dai suoi primi mesi di vita e tutelare allo stesso tempo la salute di tutta la famiglia. In attesa della giornata mondiale senza tabacco, che si celebra domenica 31 maggio, il progetto “Cuccioli senza fumo” dell’Azienda Usl di Cesena, finalizzato a proteggere i bambini dall’esposizione al fumo passivo, si arricchisce con un grazioso cadeau riservato a tutte le neomamme ricoverate in Ostetricia durante il mese di maggio.

Da inizio mese sono state già circa 200 le pazienti a ricevere il simpatico bavaglino ideato e promosso dalla Regione Emilia Romagna per trasmettere un messaggio di prevenzione e amore verso i neonati, i soggetti più esposti alle patologie fumo-correlate fin dalla loro permanenza nel grembo materno. Sono numerosi, infatti, gli studi che documentano come nelle donne gravide fumatrici sia doppio il rischio di aborto spontaneo, di prematurità o di avere un bambino con basso peso alla nascita.

Rassegna Stampa:

Comunicato Stampa Ausl