01
Ott 
12

Sostieni LIBERAUNLIBRO Cesena

REGALA UN EMOZIONE!! Dona i vecchi libri che leggevi ai tuoi figli, oppure il romanzo che hai letto e riletto durante l’infanzia…regala a un bambino la possibilità di leggere e di appassionarsi a una storia che hai amato anche tu!

Amare la lettura attraverso un gesto d’amore: un adulto che legge una storia. Ogni bambino ha diritto ad essere protetto non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dalla mancanza di adeguate occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo.

L’iniziativa “Liberaunlibro” si inserisce all’interno del progetto “Nati per Leggere” , un progetto nazionale senza fini di lucro realizzato dall’ACP (Associazione Culturale Pediatri) con l’ obiettivo di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni, e con questo intento di promuovere e sensibilizzare l’intera  comunità all’importanza della lettura, LIBERAUNLIBRO ha l’obiettivo di creare e mantenere nel tempo 5 angoli lettura presso i consultori pediatrici di comunità dell’Azienda Sanitaria.

I libri donati saranno esposti negli angoli lettura e potranno essere letti in loco dai bambini e dai genitori in attesa per visite e controlli medici.

Pediatria a misura di Bambino sostiene e collabora attivamente a questa iniziativa, e ti invita a LIBERARE UN LIBRO!

All’atto della donazione del libro, sia esso nuovo o usato riceverai un attestato di ringraziamento per la donazione e sul libro verrà applicata un etichetta con il tuo nome..

Clicca qui per scaricare il pieghevole del progetto

Clicca qui per scaricare la locandina del progetto

Per Donare un libro o solo per informazioni:

Dottoressa Anna Faetani
Dipartimento Cure Primarie
U.O. Pediatria e Consultorio Familiare
Tel. 0547/394214 0543-904134/904111
e-mail: anna.faetani@ausl-cesena.emr.it

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Digg Myspace Msn
  • Articoli recenti

  • Archivi