09
Mag 
09

Spettacolo “In Viaggio con il Piccolo Principe”

Locandina spettacolo piccolo principe

I BAMBINI della scuola primaria Don Baronio di Ponte Abbadesse regalano un sorriso ai BAMBINI ricoverati all’Ospedale Bufalini.”Questo è il mio segreto. È veramente semplice. Si vede bene solo con il cuore.L’essenziale è invisibile agli occhi”(Il Piccolo Principe).

La Scuola primaria “Don Baronio” di Ponte Abbadesse, in partnership con l’Azienda Usl di Cesena, organizza la rappresentazione teatrale “In Viaggio con il Piccolo Principe” tratto dall’opera di Antoine De Saint-Exupery. Lo spettacolo avrà luogo il 16 maggio p.v. Presso il Teatro Bonci di Cesena alle ore 21, l’iniziativa di alto valore sociale ed educativo, che ha ottenuto il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena, vedrà impegnati come attori tutti i 146 piccoli alunni della scuola primaria “Don Baronio” e i numerosi genitori che collaborano alla realizzazione dello spettacolo.

Il Piccolo Principe è un racconto molto poetico che nella forma di un’opera letteraria per ragazzi affronta temi come il senso della vita e il significato dell’amore e dell’amicizia. In tale prospettiva la Scuola ha pensato di dedicare il risultato dell’impegno di due interi anni scolastici a bambini più sfortunati, che sono costretti a vivere l’esperienza traumatica del ricovero in ospedale.

L’intero ricavato dell’iniziativa, realizzata a scopo benefico, sarà pertanto devoluto in parti uguali a due progetti a valenza sociale e di forte importanza territoriale:

• Progetto Pediatria a Misura di Bambino: a sostegno della clown terapia

• Progetto “Il teatro per crescere insieme della scuola “Don Baronio”.

Per info e prenotazioni biglietti telefonare allo 0547.29478  il giorno:
lunedì 11 maggio dalle ore 8.30 alle ore 13.30

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Digg Myspace Msn
  • Articoli recenti

  • Archivi