22
Ott 
15

Un giorno per la Città

delegazione bianconera in visita in pediatria

Ieri  pomeriggio una bellissima sorpresa per i bambini ricoverati in pediatria, una delegazione bianconera composta da Francesco Renzetti, Davide Succi, Daniele Capelli, Luca Garritano e Alfred Gomis accompagnata dalla responsabile marketing Sara Galligani e dall’addetto stampa Michele Ceredi  ha visitato il nostro reparto partecipando all’iniziativa della Lega Serie B “Un giorno per la nostra Città” giunta quest’anno alla terza edizione.

L’attività della Lega Serie B, che vede impegnate le ventidue città delle squadre partecipanti al campionato, aveva come tema per questo mese I bambini, le giovani mamme, le giovani donne: il rispetto per il futuro e i valori da recuperare.

Durante la visita, i ragazzi bianconeri hanno donato ai piccoli pazienti presenti dell’unità operativa pediatrica di terapia intensiva e neonatale alcuni libri. La società che da alcuni anni è partner del “Progetto Pediatria a misura di bambino” dell’Ospedale Bufalini , ha infatti aderito al programma dello stesso reparto denominato  “Liberaunlibro”, che ha lo scopo di raccogliere libri nuovi e usati per arricchire gli angoli lettura dei reparti pediatrici dell’ospedale e delle sale di attesa degli ambulatori. L’obiettivo del progetto  è quello di incentivare la lettura nei bambini di qualsiasi età, con particolare attenzione a quella ad alta voce.

La Dott.ssa Elisabetta Montesi, Responsabile del Progetto “Pediatria a Misura di Bambino” e la Caposala Dott.ssa Paola Sama hanno accompagnato i giocatori nelle camere del reparto.

Guarda le foto della visita

Guarda sito del Cesena Calcio

 

 

 

Tag: , , , , , , , , ,

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Digg Myspace Msn
  • Articoli recenti

  • Archivi